Montichiari, al Velodromo apre la scuola di formazione attività su pista

Più informazioni su

(red.) Archiviati i campionati italiani assoluti al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (Brescia) è tutto pronto per l’inizio della nuova stagione invernale.
L’attività del velodromo verterà soprattutto intorno alla neonata “Scuola di formazione dell’attività su pista” che, dal 19 novembre prossimo all’8 marzo 2013, sarà rivolta agli esordienti e agli allievi (con sessioni riservate solo ai ragazzi che non hanno mai praticato l’attività su pista).
A confermare l’importante ruolo educativo dell’attività del centro è il direttore tecnico, Fabio Perego, che potrà contare sui responsabili tecnici prof. Fabio Vedana e prof. Bruno Sorrentino e sulla collaborazione di Silvia Epis e Chiara Rozzini. “Essendo quello di Montichiari un centro particolarmente attivo per quanto riguarda l’attività invernale, la nostra priorità rimane quella formativa per il settore giovanile. Lo scorso inverno abbiamo intrapreso questa strada e i numeri sono stati più che soddisfacenti, ora non ci resta che confermare e proseguire nel cammino intrapreso. Avremo un ruolo di raccordo tra la vecchia e la nuova stagione con l’obiettivo principale che, come in una vera e propria scuola, rimane quindi quello di formare tecnicamente e agonisticamente ragazzi che, al termine dell’attività invernale, avranno modo di esprimersi nel migliore dei modi durante la stagione estiva sia su strada che su pista.”
ORARI E DETTAGLI:  Periodo attività: 19 novembre 2012 / 8 marzo 2013; giornate allenamento: lunedì e venerdì (Lunedi 16/18 Esordienti, 18/20 Allievi – Venerdì 16/18 Allievi, 18/20 Esordienti).
Corso per neofiti:  dal 19 novembre fino al 21 dicembre la prima ora per la cat. Esordienti sarà riservata esclusivamente a tutti coloro non hanno mai praticato la pista. Chiusura periodo natalizio: dal 22/12/12 al 6/1/13.
Amatori, giorni/orari: Lunedì/Venerdì 20/22, Martedì/Mercoledì/Giovedì 19/22, Sabato/Domenica 8.30/11.30; Attività OPEN/Juniores: MARTEDI’ e GIOVEDI’, ore: 16,00/19,00; Attività collaterali: Dal mese di dicembre organizzazione di conferenze sull’attività tecnico didattica della pista applicata alla preparazione su strada, metodologie di allenamento e scienza dell’alimentazione.
CALENDARIO GARE: 10 novembre 2012: GP SMO per esordienti, allievi e open (a contorno del campionato europeo derny); 16 dicembre 2012: esordienti, allievi e open (uomini e donne); 19 gennaio 2013: esordienti, allievi e open (uomini e donne); 3 febbraio 2013: esordienti, allievi e open (uomini e donne); 23 febbraio 2013: esordienti, allievi e open (uomini e donne); 1/3 marzo 2013: Tre Sere del Garda (esordienti, allievi e junior); 8 marzo: Festa della donna, giornata dedicata solo alle categorie femminili (esordienti, allieve ed elite). In ogni giornata di gare verranno inserite anche prove riservate agli amatori in categoria unica.
Per info: http://www.velodromofassabortolo.com

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.