Quantcast

Cattolica, Fondazione Asm premia le migliori idee per valorizzare il territorio

(red.) Viene assegnata venerdì 5 ottobrealle 10, in sala Chizzolini dell’Università Cattolica di Brescia  la borsa di studio di Fondazione Asm (tremila euro) indirizzata agli studenti iscritti alla I edizione del Master di I livello in “L’impresa della cultura: gestire, finanziare, comunicare la cultura del territorio”.
Il concorso per progetto di gruppo è dedicato agli studenti del master  che hanno  presentato un piano di marketing articolato relativo ad un evento/progetto culturale con il quale si preveda la valorizzazione del patrimonio artistico del territorio di riferimento.
Fra i progetti di gruppo c’è chi intende promuovere e diffondere la passione per l’arte contemporanea ispirandosi all’idea del “gasometro” che diffondeva energia; altri studenti hanno focalizzato la loro attenzione sulla musica etnica che mette in contatto culture diverse avvicinando il popolo degli immigrati;  c’è invece chi guarda alla letteratura per riscoprire il proprio territorio.
Durante la mattinata, a partire dalle ore 10 in sala Chizzolini,  i gruppi presenteranno il proprio progetto di fronte ad una commissione composta da membri del corpo docente del Master la quale valuterà i lavori ed assegnerà la borsa di studio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.