Fiera di Brescia, Fimast fa il pieno di stranieri

(red.) I visitatori esteri hanno superato quelli italiani nei primi tre giorni di Fimast, il salone iperspecializzato meccano tessile dedicato al segmento calze e collant, in corso alla Fiera di Brescia: il 60% dei partecipanti è risultato arrivare dall’estero.
E’ un primo clamoroso risultato che conferma la grande attenzione e la forte aspettativa degli operatori di tutto il mondo per questa manifestazione, la più importante in Europa, e per questo particolare segmento produttivo di eccellenza italiana.
Una leadership oggetto di discussione nei numerosi incontri programmati, che evidenziano preoccupazione per una delocalizzazione che interrompe il dialogo fra le fasi progettuali e produttive: un aspetto ribadito anche nel talk show svoltosi oggi sul tema “Creatività e tecnologia, nuovo dialogo industriale”, organizzato con la collaborazione dell’Ordine degli Ingegneri e dell’Associazione Artigiani di Brescia. Sabato 29 settembre, ultimo giorno di apertura, con l’incontro dedicato all’etichettatura dei prodotti tessili organizzato dal Centro Sevizi Calza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.