Croce Bianca Brescia, BiciSoccorso compie un anno

Più informazioni su

(red.) Ad un anno dalla inaugurazione del BiciSoccorso della Croce Bianca di Brescia, il gruppo installerà all’angolo tra Corso Zanardelli e via Mazzini, per la giornata di sabato 29 settembre, un banchetto per festeggiare il suo compleanno e far conoscere meglio ai bresciani lo scopo e le caratteristiche del servizio della Croce Bianca.
Nel settembre 2011 nasce il primo gruppo di BiciSoccorso presente sul territorio bresciano. La Croce Bianca, ancora una volta al passo coi tempi e attenta alle esigenze della società, affianca ai tradizionali mezzi di soccorso quattro biciclette attrezzate per situazioni di urgenza/emergenza.
La bicicletta contribuisce a ridurre sensibilmente i tempi di soccorso in contesti dove è più difficoltoso intervenire con la tradizionale ambulanza (come in occasione di eventi sportivi e manifestazioni a carattere popolare) completando il servizio che la Croce Bianca di Brescia fornisce rendendolo ancora più efficace.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.