Montichiari, assoluti di ciclismo: assegnati i primi titoli

Più informazioni su

(red.) Si sono aperti al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (Brescia) i campionati italiani assoluti su pista che si concluderanno sabato 29 settembre.
Giovedì saranno assegnati i primi otto titoli: inseguimento individuale donne junior e donne elite, velocità a squadre uomini open, juniores, donne junior, donne elite, velocità uomini open e scratch juniores.
Nella giornata inaugurale sono stati assegnati otto titoli.
Nell’inseguimento individuale donne juniores il titolo tricolore è andato alla lombarda Michela Maltese (Cicli Fiorin Despar) che in finale, con il tempo di 2’31”291, ha preceduto la veneta Francesca Pattaro (2’32”273), mente in terza posizione si è classificata un’altra veneta, Michela Pavin, con il tempo di 2’35”525.
Simona Frapporti (Bepink) è la nuova campionessa italiana dell’inseguimento individuale donne elite (3’43”533). La lombarda ha preceduto nella finale la giovane Betarice Bardelloni e al terzo posto si è classificata Silvia Valsecchi, compagna di squadra della vincitrice.
Il quartetto formato da Elia Viviani, Alessandro De Marchi, Alex Buttazzoni ed Angelo Ciccone si è imposto nella prova dell’inseguimento a squadre uomini open (4’08”462) precedendo Marco Coledan, Paolo Simion, Ignazio Moser e Michele Scartezzini (4’09”910), terza piazza per Lancini, Marcolina, Bertazzo e Grazian (4’12”151).
Successo per Natasha Grillo e Manlia Andreotti nella prova della velocità a squadre donne juniores. Il tandem del Friuli Venezia Giulia in finale, con il tempo di 37”448, ha preceduto le lombarde Arianna Fidanza e Lisa Gamba (37”572); terza posizione per le lombarde Coffinardi e Tasca (38”679).
I nuovi campioni d’Italia della velocità a squadre juniores sono i lombardi Dell’Aglio, Bresciani e Mareczko (47”122”) che hanno battuto i veneti Minali, Lamon e Mirisola (48”054); terza piazza per i piemontesi Torta, Onesti e Viel.
Giulia Donato e Simona Frapporti hanno conquistato la maglia tricolore nella velocità a squadre donne elite precedendo Sara Consolati e Stella Tomassini e Betarice Bartelloni e Annalisa Cucinotta.
Successo di Riccardo Donato nella prova dello scratch juniores; il veneto ha preceduto l’emiliano romagnolo Gianmarco Serri e il lombardo Riccardo Terruzzi.
Nella velocità uomini opern la vittoria è andata a Luca Ceci che si è imposto su Davide Ceci, mentre sul terzo gradino del podio è salito Francesco Ceci.
Giovedì (inizio gare alle ore 12,30) si assegneranno nove titoli: inseguimento individuale uomini open, 500 metri donne juniores e donne elite, velocità a squadre uomini open, inseguimento a squadre donne elite, donne juniores e juniores, velocità juniores e scratch uomini open.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.