Brescia, Admo in piazza per promuovere la lotta alla leucemia

Più informazioni su

(red.) Sabato 29 settembre i clown di corsia dell’Associazione Vip Italia Onlus e i volontari Admo (Associazione donatori midollo osseo) sono in Piazza della Loggia a Brescia dalle 15 alle 19 con l’iniziativa “Ehi, tu… Hai midollo?” per promuovere la lotta alla leucemia.
I volontari sono a disposizione per chiunque volesse conoscere meglio il mondo della donazione di midollo, grazie al quale ogni anno vengono salvati migliaia di malati di leucemia e altre gravi malattie del sangue. Un argomento serio, che i clown dell’associazione Vip tenteranno di “alleggerire”, con la consueta simpatia e disponibilità, proponendo giochi di animazione, intrattenimento e “truccabimbi”.
Per chi lo vorrà sarà possibile dare sul posto la propria disponibilità con una promessa di donazione.
Nel 2011 l’evento, che ha coinvolto, oltre ai moltissimi volontari Admo, 2.700 clown e centinaia di medici, si è tenuto in più di 40 piazze italiane, con esiti straordinari: ben 1.859 nuovi potenziali donatori nell’arco di 12 ore. Quest’anno, considerati gli incoraggianti risultati della prima edizione, le aspettative sono ancora maggiori.
Per informazioni: Admo Lombardia Onlus – Tel. 02 39005367- info@admolombardia.org

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.