San Polo, una domenica per conoscere laghi e futuro parco

(red.) Piattaforma Civica organizza una giornata per conoscere il futuro parco delle Cave a San Polo (Brescia) e 
per far provare anche ai bambini tutti gli sport. L’appuntamento denominato “Una domenica ai laghi di San Polo” è fissato tra le 9,30 e le 18 di domenica 30 settembre in via Casotti 12. Durante tutta la giornata si svolgeranno escursioni guidate in bicicletta e a piedi (o di corsa) lungo gli argini per conoscere meglio l’area dei laghetti.
Sempre domenica, alle 11, presso il parco esterno della discoteca Paradiso in via Casotti 12 a San Polo, si tiene l’incontro sul tema “Il parco delle Cave. L’urbanistica partecipata: idee per un paesaggio urbano”. Introduce Francesco Onofri, presidente di Piattaforma Civica. Intervengono: Alessandro Benevolo, architetto urbanista; Flavio Faustini, ingegnere; Angela Paparazzi, presidente del Codisa; Gianpiero Ribolla, architetto, responsabile settore urbanistica del Comune di Brescia. Le conclusioni sono affidate a Carlo Olmo, direttore dell’Urban center di Torino e Pierre-Alain Croset,  professore al Politecnico di Torino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.