Due bresciani sul podio del Gran Premio Nuvolari

Più informazioni su

(red.) Con la vittoria della coppia bresciana Vesco-Guerini a bordo di una Fiat 508 S Balilla Sport del 1934, già vincitori dell’edizione 2010, si è conclusa la ventiduesima edizione del Gran Premio Nuvolari organizzata dalla Scuderia Mantova Corse, in collaborazione con il Museo Tazio Nuvolari e l’Automobile Club di Mantova.
Secondo in classifica l’equipaggio Canè-Galliani su una Lancia Aprilia del 1938, terzo Sisti-Gregori su Riley Sprite del 1936. Tra le donne si impone, come primo equipaggio femminile, la coppia Cinelli-Scaramuzzi su Mercedes-Benz 250 SL del 1967. Prima scuderia italiana classificata la “Classic Team Eberhard” e prima scuderia straniera la “Swiss Classic Racing Team”.
Si conclude così l¹appuntamento con il Gran Premio Nuvolari 2012. Un’edizione caratterizzata da 255 iscritti e 217 arrivi, 77 prove cronometrate, 4 circuiti in autodromo di cui 2 in notturna, 1076 km di percorso, 72 vetture anteguerra, e, soprattutto, il 60% di stranieri, provenienti da Paesi come Germania, Olanda, Svizzera, Austria, Inghilterra, Spagna, USA, Giappone, Argentina e Russia, indice del prestigio e richiamo internazionale della manifestazione, grazie alle 4 edizioni storiche ­ dal 1954 al 1957 ­ e alle 22 moderne.
Iscritte alla manifestazione anche tre vetture provenienti dal Museo Storico Alfa Romeo e diversi equipaggi Audi Tradition.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.