Sanitars Metalleghe Mazzano: 3-1 per Pavia nell’allenamento congiunto

(red.) Nell’allenamento congiunto con la Pallavolo Villanterio, la Sanitars Metalleghe Mazzano (Brescia) è stata sconfitta per 3-1, ma è riuscita a togliersi di dosso la pesantezza dovuta all’intensa preparazione fisica, risultando sicuramente più brillante rispetto ai test precedenti contro Monza, Crovegli e Ornavasso.
L’inizio del primo set si gioca sul filo dell’equilibrio (3-3, poi 7-7), con le biancorosse decise sia in attacco che a muro: le pavesi, però, non mollano e la lotta tra i due team si fa serrata. Qualche disattenzione in difesa per le bresciane permette al sestetto locale di allontanarsi (11-8), e a questo punto coach Zanoni inserisce Bottaini al posto di Serena, quest’ultima bloccata da un fastidioso torcicollo. Villanterio – sempre avanti grazie a Renkema (20-16) – si fa poi sorprendere da Kucerova, pericolosissima sottorete: è 21 pari. Il finale di set si fa acceso, ma a chiudere è Pavia per 25-23. Nel secondo set è Alberti a comandare, e per Mazzano è 4-1: le pavesi, però, recuperano (7-7) e riescono a portarsi avanti grazie ai muri di Brusegan e Kajalina e agli attacchi di Renkema (12-9, poi 20-13). Le biancorosse provano a reagire, ma non basta e Pavia si aggiudica per 25-16 il secondo parziale. Nel terzo set la Sanitars Metalleghe vola sul 4-9 grazie a Koleva, Bottaini e Garbet: le locali, però, picchiano forte e si avvicinano con Renkema e Corvese. È 13 pari, poi Mazzano prende di nuovo il largo e va sul 15-19: Pavia poi insorge (23, 28 pari), e vince per 30-28. Nel quarto set Mazzano parte senza Sara Alberti, costretta ad uscire a causa di una botta al polso. Le biancorosse – con Bacciottini in regia al posto di Vingaretti – non si perdono comunque d’animo, comandando per 3-10: con due ace consecutivi di Zampedri, poi, Mazzano va sul 6-15. Coach Zanoni, allora, inserisce Zanola al posto di Koleva: le bresciane continuano a spadroneggiare, e chiudono per 15-25.

Pallavolo Villanterio                3

Sanitars Metalleghe Mazzano  1

(25-23, 25-16, 30-28, 15-25)

Pallavolo Villanterio: Corvese 5, Masino 3, Renkema 14, Roani 10, Brusegan 9, Poma G. 2, La Rosa 2, Di Bonifacio 3, Oggioni 2, Di Carlo 3, Kajalina 18. Lib: Poma C. All: Lotta e Marangi.

Sanitars Metalleghe Mazzano: Serena, Koleva 18, Kucerova 23, Vingaretti, Alberti 5, Garbet 8, Ceron 1, Bacciottini 1, Zanola, Bottaini 10, Zampedri 2. Lib: Agostino. All: Zanoni e Scatoli.

Note: Mazzano: 8 battute punto e 10 errori; 56% di positività in ricezione e 8 errori, 36% in attacco e 11 errori, 9 muri.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.