Lavoro, contributi per chi assume gli apprendisti

(red.) Contributi per chi assume degli apprendisti grazie al programma Amva.
Dei fondi, messi a disposizione dal Ministero del Lavoro, potranno beneficiarne i datori di lavoro privati che abbiano la sede operativa presso cui è operata l’assunzione sul territorio nazionale e che assumano giovani con contratti di apprendistato. Possono essere assunti con contratto di apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale, in tutti i settori di attività, anche per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione, i soggetti che abbiano compiuto quindici anni e fino al compimento del venticinquesimo anno di età. Finanziati anche i contratti  di apprendistato professionalizzante o di mestiere per il conseguimento di una qualifica professionale a fini contrattual per soggetti di età compresa tra i diciotto anni e fino al compimento del ventinovesimo anno di età.
Sono ammissibili a contributo unicamente i contratti di apprendistato sottoscritti a partire dal 30 Novembre 2011. I lavoratori assunti devono:  possedere il requisito di lavoratori svantaggiati come definito dal Reg. (CE) n. 800/20082; non aver avuto rapporti di lavoro dipendente o assimilato negli ultimi 12 mesi con il soggetto beneficiario.
L’agevolazione consiste in un contributo di € 5.500,00 per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato per la qualifica e il diploma professionale a tempo pieno e di € 4.700,00 per ogni soggetto assunto con contratti di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere a tempo pieno.
Le domande possono essere presentate fino al 31 dicembre 2012.


            
            
           
        

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.