Banca di Valle Camonica nel Registro Imprese storiche

Più informazioni su

(red.) Banca  di Valle  Camonica (Brescia)  è  stata  iscritta  al  prestigioso  Registro  Nazionale  delle Imprese  Storiche istituito da Unioncamere nel giugno 2011 in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità   d’ Italia.
Il Registro si  pone  l’obiettivo primario di dare  un  giusto  riconoscimento a tutte  quelle  realtà  imprenditoriali  che  nel  tempo  hanno  saputo  coniugare innovazione e tradizione, apertura al  mondo e  appartenenza alla comunità di riferimento.
Questo  riconoscimento  assume  ulteriore significato e  prestigio nell’anno in cui si celebra la ricorrenza del 140esimo anno di  fondazione dell’istituto  Valligiano.
“L’iscrizione nel Registro rappresenta il riconoscimento all’impegno profuso dalla Banca di Valle Camonica nel contribuire allo sviluppo integrale dei territori dove opera e dove trae le proprie radici storiche, nel diffondere e promuovere quei valori professionali che hanno sempre contrassegnato la sua azione più che centenaria”, ha commentato Gianfranco Maiolini, Presidente di Banca di Valle Camonica. “E’ altresì testimonianza della continua vicinanza espressa ai risparmiatori, alle famiglie, alle piccole e medie imprese che, soprattutto in questa difficile congiuntura economica, hanno bisogno di sostegno per attuare con serenità i loro processi di crescita e di ammodernamento”.
“La storia della Banca rappresenta una forte tradizione per il futuro”, ha aggiunto Stefano Vittorio Kunh, Direttore Generale della Banca. “Gli sforzi della Banca sono sempre stati orientati al supporto della propria clientela e a dare il meglio, grazie anche alle sinergie espresse tramite il Gruppo UBI Banca, dal punto di vista innovativo, organizzativo e culturale per confrontarsi con il mercato globale. Dalla lunga storia della Banca emergono le motivazioni per rafforzare il quotidiano cammino, forti del bagaglio di valori espressi sin dall’origine”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.