Il bresciano Moncini al campionato International GT Open 2012

Più informazioni su

(red.) Emanuele Moncini in questo fine settimana sarà nuovamente impegnato nel campionato International GT Open 2012, che prevede la disputa del sesto appuntamento sul circuito Hungaroring di Budapest.
Il pilota bresciano correrà per la terza volta con la Chevrolet Corvette C6.R Gt2 della scuderia olandese V8 Racing di Patrick Selleslagh e avrà come compagno di macchina Diederik Sijthoff con il quale si alternerà alla guida nel corso delle due gare in programma.
Nel precedente appuntamento sul circuito Paul Ricard di Le Castellet in Francia, Emanuele Moncini non è stato fortunato, perché dopo le prove libere del venerdì, in cui sia lui, sia il suo compagno avevano staccato ottimi tempi, durante le qualifiche la vettura aveva lamentato la rottura non riparabile del motore. Di conseguenza poi tutto il fine settimana si era rivelato in salita. Ora, però, l’equipaggio italo-olandese medita di prendersi una pronta rivincita.
“La nostra macchina non è certo delle migliori, se non altro perché è un po’ datata”, ha affermato alla vigilia della partenza per l’Ungheria Emanuele Moncini, “ma all’esordio sulla pista di Spa-Francorchamps riuscii a conquistare una terza posizione , quindi ritengo che un posto sui gradini del podio sia alla nostra portata. In ogni caso sarà importante anche fare bella figura, visto che per l’anno prossimo la scuderia olandese ed io speriamo di continuare di continuare nella collaborazione con una macchina completamente nuova e con tutti i migliori accorgimenti”.
Il programma di questo fine settimana all’ Hungaroring prevede per venerdì le prove libere, sabato mattina i giri di qualificazione, mentre nel pomeriggio e domenica si disputeranno le due gare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.