Brescia, al via il Censimento dell’industria e dei servizi e del no profit

(red.) Con l’obiettivo principale di fornire un quadro statistico sulla struttura del sistema economico nazionale partirà, dal 10 settembre 2012, il nono Censimento generale dell’industria e dei servizi e il Censimento delle istituzioni non profit.
Alle imprese ed alle istituzioni non profit sarà recapitato via posta, da parte di Istat, il questionario cartaceo con la relativa guida alla compilazione. Il questionario compilato dovrà poi essere successivamente recapitato all’apposito sportello della Camera di Commercio di Brescia, presso la quale è stato istituito l’Ufficio Provinciale di Censimento.
Il questionario, viene spiegato in una nota della Cdc bresciana “potrà essere compilato anche on line sul sito appositamente messo a disposizione da Istat. Tale modalità di compilazione è peraltro obbligatoria per le imprese con più di nove dipendenti”.
“La rilevazione censuaria sulle imprese e la rilevazione sulle istituzioni non profit  si svolgeranno, su incarico dell’Istat, con il coordinamento e la supervisione della Camera di Commercio di Brescia che opererà  anche tramite una rete di coordinatori e rilevatori censuari con il compito di intervistare sul campo le imprese che entro il termine previsto (20 ottobre) non avranno recapitato il questionario compilato in modalità cartacea o telematica. Tutte le informazioni raccolte saranno utilizzate ad esclusivo fine statistico nel rispetto della vigente normativa sulla tutela della privacy”.Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Provinciale di Censimento tel. 0303725343/253/294/255 – mail censimento@bs.camcom.it, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 15,45 ed il sabato dalle 9 alle 12.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.