Antitrust, sanzionata 2iGas e linea distribuzione per 1,3 mld

Più informazioni su

(red.) L’Antitrust ha sanzionato per complessivi 1.334.983 euro 2iGas, Linea Distribuzione e le loro controllanti per intesa restrittiva della concorrenza. Ritenute responsabili dell’illecito concorrenziale anche le società madri E.ON Italia (all’epoca controllante di 2iGas) e Linea Group Holding.
“L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, si legge in una nota, ha deliberato che le società 2iGas (all’epoca E.ON Rete), attiva nella distribuzione di gas naturale in circa 300 comuni italiani, e LD, Linea Distribuzione, che svolge il servizio di distribuzione in 72 comuni delle Province di Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Padova, Parma, Pavia e Vicenza, hanno messo in atto un’intesa restrittiva della concorrenza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.