Sport nei parchi, successo da 5mila presenze

(red.) Successo su tutti i fronti per i corsi dell’edizione 2012 di Sport nei parchi, iniziati il 4 giugno e terminati il 26 luglio, organizzati per promuovere la pratica sportiva all’aria aperta. La rassegna, promossa da Comune di Brescia e Fondazione Asm, con la collaborazione di Ubi – Banco di Brescia e Centrale del latte, è stata realizzata con l’obiettivo di rendere le aree verdi bresciane più funzionali per tutti gli sportivi.
Gli incontri, programmati in collaborazione con le società e gruppi sportivi che hanno partecipato all’iniziativa, si sono svolti con la supervisione di tutor specializzati e sono stati per tutto il periodo ad accesso libero e gratuito. Per prendere parte ai corsi era tuttavia obbligatorio il certificato medico da consegnare, anche in fotocopia, all’istruttore prima dell’inizio di ciascuna lezione. I corsi organizzati erano coperti da assicurazione per responsabilità civile a carico dell’Amministrazione Comunale.  Di seguito le presenze reali, aggiornate al 20 luglio: Corsa avviamento livello base: 415 Corsa livello avanzato: 159 Aerobica: 466 Ginnastica: 662 Yoga: 196 Nordic Walking: 246 Tai Chi: 195 Pilates: 369, per un totale di presenze, nel mese di giugno, pari a 2708 persone.
Nelle prime tre settimane di luglio coloro che hanno frequentato le lezioni di “Corsa avviamento livello base” sono state 229; Corsa livello avanzato: 59; Aerobica: 296; Ginnastica: 417; Yoga: 126 Nordic Walking: 166;  Tai Chi: 110; Pilates: 239; per un totale di 1643.
Complessivamente, in sette settimane, le presenze sono state  4351. A fine percorso, secondo le previsioni del comune, le persone che avranno aderito saranno in tutto 1100, per un totale di circa 5mila presenze.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.