UniBs: bando per la scelta di sei componenti del Cda

(red.) L’Università degli Studi di Brescia ha avviato le procedure per la scelta di sei componenti del Consiglio di Amministrazione, secondo quanto previsto dall’art. 9 dello Statuto.
Tra i requisiti richiesti, il candidato deve presentare un profilo coerente con le seguenti caratteristiche: aver maturato un’ampia e significativa esperienza di alta professionalità, ricoprendo incarichi di vertice in primarie istituzioni, pubbliche o private, di ricerca e sviluppo nazionali e internazionali; aver ricoperto ruoli gestionali (Presidente, Amministratore o Consigliere Delegato, Direttore Generale) in aziende pubbliche o private di rilevanza nazionale e internazionale; aver maturato una significativa professionalità come esperto dirigente in istituzioni  italiane o straniere in settori particolarmente avanzati e/o innovativi.
L’avviso e il modello di domanda sono disponibili sul Portale di Ateneo www.unibs.it nella sezione “Albo pretorio”.
Le domande dovranno pervenire entro le 12,00 del giorno 24 agosto 2012.
“Dopo la nomina del Direttore generale, la designazione dei componenti del Nucleo di Valutazione, la costituzione del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti e l’elezione del nuovo Senato accademico”, si legge in una nota dell?Ateneo, “con questo avviso si avvia alla conclusione l’iter di rinnovamento della governance secondo quando previsto dallo Statuto di Ateneo e nell’ambito delle trasformazioni richieste dalla Legge n. 240/2010. A far data dal 1° novembre verranno inoltre meno le Facoltà e prenderanno avvio le otto nuove strutture dipartimentali.
Dal punto di vista amministrativo, il prossimo passo per l’adeguamento alla legge di riforma del sistema universitario riguarderà l’adozione del bilancio unico di Ateneo dal 1° gennaio 2013, per concludersi con il passaggio alla contabilità economico-patrimoniale dal 1° gennaio 2014”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.