Garda, troppo vento: stop a regata di velisti disabili

Più informazioni su

(red.) Sventagliate fino a 35 nodi, e stop forzato per le flotte dei velisti con disabilità motorie (Para e Tetraplegici) impegnati nella prima edizione del Campionato Italiano Access di Gargnano, nel bresciano.
Le classifiche sono quelle dopo due prove. L’unica novità riguarda Marco Gualandris dell’Avas di Lovere che aveva corso con l’olimpica bresciana del doppio 4.70 Giulia Conti e con il suo Coach Giulio Comboni. In base al regolamento non ha potuto racimolare nessun punto visto che di fatto è previsto un solo cambio d’equipaggio e che da domani ci sarà il ritorno di Marta Zanetti, la prodiera che con Gualandris sarà alle prossime Paralimpiadi di Londra.
Nessun problema per l’equipaggio azzurro che grazie agli scarti potrà però tornare  a battagliare per il veritice della classe Skud 18. Ora alla testa della classfica provvisoria salgono gli australiani Russell Phillips e Sally Wilkinson, i due che corrono curiosamente con la barca della nazionale del Brasile. Nel doppio “303” continuano ad esser primi gli svizzeri con Staeger e Kiessling del Bodensee; nel singolo Liberty l’altro australiano, Barry Coates dello Stato del Victoria.
Le prove andranno avanti fino a domenica. Il Campionato Italiano Acces Class 2012 coorganizzato dal Circolo vela Gargnano e Hyak Onlus del Cps di Salò, gode del patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia, della Presidenza della Provincia di Brescia. Tra i partner, Fondazione ASM, Il Gioco del Lotto-Lottomatica, Croce Rossa Italiana, Marina Bogliaco 2000, Iab Brescia, Avesani Verona, Vini Scolari, Marina Yachting, il Consorzio degli operatori turistici della Riviera dei Limoni e dei Castelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.