Via Cremona,cantieri aperti e disagi per il traffico

Dal 9 luglio, a2a avvierà i lavori per riparare perdite di vapore vicino alla chiesa di Santa Maria della Vittoria. A Fornaci, quasi pronta la sede della circoscrizione.

(red.) Cantieri aperti, con relativi disagi per la circolazione, in via Cremona. “A seguito delle problematiche”, ha spiegato in una nota il presidente della Circoscrizione Sud Giacomo Lini, “segnalate dai cittadini che riguardavano perdite di vapore da parte di tre tombini situati sulla carreggiata in prossimità della Chiesa di Santa Maria della Vittoria, a2a in collaborazione con il servizio fognature ha eliminato le due perdite principali”. Dal 9 luglio, la controllata della Loggia inizierà i lavori di ricerca dell’ulteriore perdita e deciderà, in seguito ai rilievi, se riparare o sostituire totalmente quel tratto di conduttura. “Vi saranno dunque  probabili disagi dovuti alla chiusura di parte della carreggiata di via Cremona. Potrebbe anche verificarsi che durante questi lavori, a tutt’oggi non quantificabili per durata, la linea bus potrebbe subire deviazioni”. Quasi chiuso, invece, il capitolo ristrutturazioni in un’altra zona della Sud, Fornaci, dove è quasi ultimata la nuova sede circoscrizionale. L’inaugurazione avverrà in ritardo rispetto alla tabella di marcia, a causa di “una mancanza di fondi per portare a termine le opere di finitura, ovvero campo di bocce, arredo esterno e arredo interno”, ha precisato Lini, che ha auspicato anche l’intervento di sponsor. Sempre a Fornaci, sarà prossimamente riqualificata la fontana di fronte alla chiesa, che sarà  trasformata in una fioriera.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.