Giovani agricoltori, assegnati fondi per 441mila euro nel Bresciano

Più informazioni su

(red.)  Ammonta a 1.448.000 euro l’assegnazione dei fondi approvata dalla Regione Lombardia per il secondo periodo di applicazione della misura 112 del Programma di sviluppo rurale (Psr) 2007/2013, finalizzata a incentivare l’insediamento dei giovani imprenditori agricoli e forestali. La dotazione complessiva del bando è di 3 milioni di euro, suddivisi nei 4 periodi di apertura della misura, con termine fissato per il 14 dicembre 2012.
La seconda tranche di finanziamenti va ai beneficiari che hanno presentato domanda tra il 16 novembre 2011 e il 15 marzo 2012. Delle 73 domande giudicate ammissibili a finanziamento, 62 riceveranno il premio. Restano quindi in graduatoria 11 domande ammissibili ma al momento non finanziabili, che potrebbero essere recuperate con l’approvazione dei prossimi riparti. Il loro periodo di validità per ricevere i finanziamenti è di 18 mesi dalla data di insediamento. Per Brescia il numero di domande ammissibili finanziate è pari a 19 per un valore complessivo di risorse assegnate pari a  441mila euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.