Sos Scuola, nuovo presidio in piazza Loggia

(red.) Nuovo presidio del Coordinamento SOS Scuola Brescia lunedì 11 giugno in piazza Loggia dalle 17, in occasione della seduta del Consiglio Comunale per le variazioni di bilancio 2012. La manifestazione è finalizzata alla difesa della scuola pubblica, del  pluralismo e dell’integrazione scolastica.
Secondo il Coordinamento, la Giunta Comunale non avrebbe ancora stanziato i 380 mila euro per il funzionamento amministrativo e didattico delle scuole bresciane. All’appello mancherebbero anche  i 700 mila euro a sostegno degli alunni disabili, ad integrazione dei 2 milioni e 200 mila euro già stanziati.
In bilico, secondo Sos Scuola anche i fondi per l’integrazione dei bambini stranieri, attività che vengono finanziate al 50% dallo Stato, ma che il Comune dovrebbe coprire per la restante parte se non vuole perdere del tutto il contributo.
Nel 2011, è stato spiegato, i progetti erano costati complessivamente 278 mila euro, 194 provenienti dallo Stato, 84 mila euro dovrebbero invece stanziati dalla Loggia.
Il Coordinamento ha inoltre raccolto 2.000 firme di genitori e insegnanti a difesa della scuola pubblica, ma la petizione prosegue anche dopo la chiusura estiva per le vacanze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.