Olimpiadi e Paralimpiadi, premiazioni degli atleti bresciani

(red.) L’Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia in collaborazione con l’Assessorato provinciale all’Agricoltura, Agriturismo ed Alimentazione, intendono conferire un riconoscimento agli atleti bresciani che parteciperanno alle Olimpiadi e successive Paralimpiadi di Londra 2012.
Gli atleti partecipanti alle Olimpiadi sono: Andrea Cassarà(Scherma); Giulia Conti(Vela); Vanessa Ferrai (Ginnastica Artistica); Elena Moretti (Judo) e Piero Zucchetti (Vela). Alle Paralimpiadi partecipano invece Matteo Cavagnini (Basket) e Massimo Dighe (Vela).Le premiazioni verranno effettuate nelle strutture della disciplina sportiva praticata da ogni singolo atleta.
A seconda della disponibilità degli atleti/e sono state individuate alcune date per incontrare e assegnare un riconoscimento che raggruppa l’eccellenza dei prodotti bresciani, apprezzati in Italia e nel mondo: AndreaCassarà-Palestra Brescia Scherma (Brescia), 8 giugno 2012; Vanessa Ferrari- PalAlgeco (Brescia) ,12 giugno 2012; Giulia Conti e Piero Zucchetti-2 luglio (sede da concordare). Elena Moretti  è attualmente impegnata in tornei internazionali e al suo rientro verrà decisa data e sede.
“Oltre a Cavagnini  e Dighe”, si legge in una nota dell’assessorato, “auspichiamo la partecipazione di altri atleti bresciani alle Paralimpiadi. Infatti sono in corso gare e tornei per la qualificazione e speriamo che il numero possa aumentare. Successivamente provvederemo a concordare date e luogo per la premiazione degli atleti disabili in partenza per Londra”.
“Un riconoscimento per incoraggiare i nostri atleti bresciani e per sostenerli fin dalla loro preparazione, senza attendere i loro risultati». Così l’assessore allo Sport della provincia di Brescia commenta l’idea nata con l’amico ed assessore Gian Francesco Tomasoni. «Consegneremo loro un cesto di prodotti bresciani sperando che possano portar fortuna. La preparazione atletica prima di un’olimpiade è un momento delicato che può valere una stagione. Tifiamo per loro, sicuri che”, ha concluso l’assessore Mandelli, “sapranno portare anche a Londra la “brescianità”: impegno, determinazione e carattere”.

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.