GimondiBike premia gli alunni della primaria di Cazzago

(red.) La GimondiBike si colora con i disegni e la genuina fantasia degli alunni della Scuola Primaria di Cazzago S. Martino, nel Bresciano, i quali hanno partecipato al concorso “Disegna la GimondiBike” indetto dal Comitato organizzatore dell’evento ciclistico offroad.  Lo scorso anno, in occasione della gara, gli alunni sono stati invitati lungo il tracciato di gara per vedere da vicino gli atleti e prendere ispirazione per le loro “opere”. Nel corso dell’anno scolastico, poi, hanno prodotto i loro disegni, oltre 200, con i quali hanno partecipato al concorso.
Lo scorso lunedì nella sede dell’Istituto Comprensivo Giulio Bevilacqua di Cazzago S. Martino il Comitato Organizzatore della GimondiBike ha voluto premiare tutti i bimbi che hanno partecipato al concorso con un gadget. Inoltre sono state sorteggiate tra tutti gli alunni partecipanti due biciclette Bianchi, ovviamente MTB.
A premiare gli studenti, oltre ai rappresentanti della Gimasport, era presente anche l’Assessore allo sport del Comune di Cazzago S. Martino Giovanni Troli in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale che patrocina l’iniziativa.
Mancano poco meno di 3 mesi e mezzo alla GimondiBike 2012, in programma il prossimo 30 settembre. Un evento internazionale che richiamerò in Franciacorta numerosi biker provenienti da tutto il mondo. E anche per la nuova edizione, come succede ormai dal 2006, ai bordi del tracciato torneranno protagonisti, loro, gli studenti della scuola di Cazzago pronti a disegnare e colorare nuove storie, quelle che di anno in anno regala la Gimondibike.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.