Volontariato, dalla Regione a Brescia oltre 470mila euro

(red.) La Giunta regionale ha deciso di stanziare una somma complessiva di quasi 4,3 milioni di euro per il biennio 2012/2013, per sostenere i progetti presentati dalle associazioni senza scopo di lucro e di promozione sociale e dalle organizzazioni di volontariato.
Lo ha annunciato questo giovedì l’assessore regionale alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale Giulio Boscagli durante il convegno ‘Bandi regionali  Associazionismo e Volontariato 2012-2013: cosa ha prodotto il Gruppo di Lavoro regionale’.
Le risorse saranno erogate, per il 15 % (642.000 euro), a sostegno dei progetti presentati dai soggetti iscritti alla sezione regionale del Registro generale regionale del volontariato, mentre l’85 per cento (3.638.000 euro) a sostegno dei progetti presentati dai soggetti iscritti alla sezione provinciale del Registro specifico di ogni singola provincia.
Alla provincia di Brescia sono state destinate risorse (85 per cento) pari a 476.386 euro destinate a 848 associazioni nel biennio 2012-2013.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.