Castegnato, dal comune un aiuto per calcolo e compilazione Imu

Più informazioni su

(red.) Si avvicina  a grandi passi il mese di giugno con la prima scadenza per il pagamento della nuova Imposta Municipale Unica, Imu, e la novità sta preoccupando non poco molte famiglie.
Per agevolare i suoi contribuenti nel conteggio e nella compilazione del modulo F24 per il versamento, il Comune di Castegnato ha attivato una serie di iniziative.
“Nei prossimi giorni”, ha precisato Patrizia Turelli, vice sindaco e assessore al bilancio, “verranno consegnati ai contribuenti persone fisiche, come abbiamo sempre fatto con l’Ici, la situazione contributiva con il calcolo dell’imposta unitamente ad una nota informativa. Diversamente dagli anni passati non ci è stato possibile predisporre anche i modelli per il versamento dell’imposta.  In allegato alla nostra comunicazione i contribuenti riceveranno comunque le istruzioni per la compilazione del modello F24, con il quale effettuare il versamento dell’imposta, se dovuta, presso qualsiasi banca e/o ufficio postale, senza spese. Inoltre, collegandosi al sito del Comune www.comune.castegnato.bs.it è possibile calcolare l’imposta e stampare il modello F24″.
Chi invece ha necessità di assistenza per la compilazione del Modello F24, può rivolgersi allo Sportello Imu in Piazza Dante Alighieri, 4.  Dal 28 maggio all’1 giugno il lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle14 alle 17,30; il venerdì dalle 9 alle 12. Dal 4 giugno al 22 giugno il lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17,30 e dalle 9 alle12  il martedì, giovedì venerdì e sabato.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.