Al San Filippo il Quadrangolare di Basket in carrozzina

Più informazioni su

(red.) Con il 1° Torneo San Filippo – Quadrangolare di basket in carrozzina, in programma domenica 20 maggio, si consolida la collaborazione tra Icaro Basket e lo sponsor San Filippo.
Domenica al PalaSanFilippo, dalle 9, si disputeranno gli incontri tra la squadra casalinga Icaro Basket e le società di Vicenza, Seregno e Trento. Tutte società che militano nel Campionato italiano di basket in carrozzina di Serie B, Icaro Basket e Gelsia Basket Seregno nel Girone A e Delfini 2001 Vicenza e Albatros Trento nei Girone B.
Concluso il campionato regolamentare per Icaro Basket è il momento di programmare la prossima stagione, proseguendo le competizioni per consentire ai nuovi innesti di trovare fin da subito l’ambiente adatto a consolidare l’affinità sportiva con i propri compagni di gioco e riscattare una stagione che non ha ottenuto una posizione in classifica di rilievo.
La giornata di gare si articola in semifinali, che saranno disputate il mattino, e finali, che avranno inizio dalle 15, con le premiazioni che chiuderanno una giornata di sicuro spettacolo, alle 18,30.
E’ l’occasione per ricordare che saranno presenti Manuel Binetti e Francesco Cancelli, rispettivamente diciassette e diciotto anni, giocatori di Icaro Basket, da poco rientrati dal raduno della Nazionale azzurra under 23 di basket in carrozzina che si è svolto a Roma, dal 12 al 15 aprile.
Questo 1° Trofeo San Filippo, per Icaro Basket, è anche un momento per dare eco agli impegni della società e degli sponsor che vogliono realizzare il progetto di costruire un vivaio e dare a tanti giovani disabili la possibilità di fare sport in città, in un ambiente come la San Filippo che sa dare sicure emozioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.