Quantcast

Edf, fatturato primo trimestre +6,5%

(red.) Il gruppo energetico francese Edf ha fatto registrare nel primo trimestre un fatturato di 20,8 miliardi di euro, in crescita del 6,5% rispetto allo stesso periodo del 2011, con ricavi in aumento sia in Francia (+5,1%) che all’estero (+8,7%).
Per quanto riguarda in particolare le attività italiane del gruppo, il giro d’affari nel 1/o trimestre è stato di 1,758 miliardi di euro, in crescita organica del 18,6%, di cui 1,628 generati da Edison (+20,2%). ”Tuttavia”, precisa la società in una nota, “i costi di approvvigionamento continuano ad avere un impatto negativo sui margini dei segmenti elettricità e gas, con quest’ultimo che subisce anche l’impatto dei contratti a lungo termine, in corso di rinegoziazione”.
Edf, afferma ancora il comunicato, mantiene i suoi obiettivi finanziari per il periodo 2012-2015 (allocazione del prezzo di acquisto di Edison esclusa), contenuti nel piano strategico a medio termine: crescita del 4-6% annuo medio dell’Ebitda, del 5-10% del risultato netto, rapporto tra indebitamento finanziario netto ed Ebitda al di sotto di 2,5, tasso di distribuzione tra il 55% e il 65%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.