A Roè Volciano porte aperte alla Casa dei Bambini

Più informazioni su

(red.) Domenica 6 maggio a Roè Volciano (Brescia) si tiene la giornata “Porte Aperte” della Casa dei Bambini (asilo) e all’Istruzione Primaria (elementari), presso le due attività educative private, avviate e sostenute dall’Associazione Il Sassolino. Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 sarà possibile visitare le classi dove i bambini svolgono quotidianamente le loro attività: i genitori potranno così osservare gli ambienti, i ragazzi e gli insegnanti per capire meglio il metodo educativo, attraverso visite guidate chiare ed esaustive.
Con il sostegno dell’Associazione di promozione sociale Il Sassolino, la Casa dei Bambini di Roè Volciano è attiva nel comune valsabbino dal 2007, anno di fondazione dell’ente no-profit e della scuola stessa. Grazie all’impegno di un gruppo di genitori ed educatori è stato infatti possibile realizzare il progetto di una scuola fondata sui principi di Maria Montessori, nota in tutto il mondo per il suo avanzato metodo di formazione, basato sull’intelligenza emotiva e l’unicità del soggetto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.