Pratiche commerciali e garanzia. Diritti dei consumatori e prassi aziendali

Più informazioni su

(red.) Nell’ambito del progetto “Check-Up Diritti”, finanziato dal Ministero per lo Sviluppo Economico, l’associazione AltroConsumo promuove, in collaborazione con CeSDEC, Centro di Diritto Comparato ed Europeo e l’ASAP Service Management Forum dell’Università degli studi di Brescia l’incontro sul tema “Pratiche commerciali e garanzia. Diritti dei consumatori e prassi aziendali”, rivolto a consumatori, giuristi d’impresa, manager aziendali, a studenti e ricercatori di discipline economico-giuridiche.
L’incontro si terrà nell’Aula 1 della Facoltà di Giurisprudenza, in via San Faustino 41 a Brescia. Argomento di discussione sarà il rapporto tra il cliente finale e la filiera di produzione e vendita dei beni durevoli, le pratiche commerciali adottate alla vendita ed il riconoscimento dei diritti legati alla normativa sulla garanzia dei prodotti, come leva per costruire fiducia e fidelizzazione. L’incontro discuterà della crescente attenzione ai diritti dei clienti da parte degli attori della vendita e assistenza, ma anche delle “zone d’ombra” residue, testimoniate da alcune indagini di Altroconsumo che verranno presentate.
Il dibattito muoverà dall’indicazione delle più comuni violazioni dei diritti dei consumatori fino all’approfondimento delle modalità più idonee a rendere i consumatori consapevoli, informati dei propri diritti e garantiti nel soddisfacimento delle esigenze di un’impresa corretta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.