Acb, nuovo corso base della Protezione Civile

(red.) L’Associazione Comuni Bresciani e l’Assessorato Provinciale alla Protezione Civile, con il supporto organizzativo di ACB Servizi S.r.l., realizzano un corso di formazione destinato ai volontari dei gruppi comunali e associazioni di volontariato di protezione civile ed agli amministratori e dipendenti pubblici che la Provincia ha individuato quali attori necessari nel panorama della prevenzione ed utili a far fronte alle molte necessità del territorio.
Il 2 Maggio sarà l’occasione del primo step della detta occasione formativa che si svilupperà nelle sedi delle Comunità Montane del Sebino bresciano, della Valle Camonica, della Valle Sabbia e presso il Comune di Travagliato. Nel corso delle serate si affronteranno i seguenti argomenti: organizzazione della Protezione Civile, teoria dei disastri e delle emergenze, dinamica delle emergenze  e tecniche dell’intervento, ecc.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.