Vela, a Bogliaco il “34esimo trofeo Antonio Danesi”

(red.) Mercoledì (25 aprile) i velisti Under 15 del piccolo Optimist di tutta l’area del Garda e del nord Italia  si ritroveranno al porticciolo di Bogliaco (Marina di Bogliaco 2000, Brescia) per il “34esimo trofeo Antonio Danesi”. In acqua si presenteranno circa 100 ragazzi. Il Trofeo Danesi è la prima delle 4 gare che, in questo 2012, il Circolo Vela Gargnano riserverà ai velisti più giovani. Dopo il Trofeo Danesi, il 12-13 maggio sarà la volta della “Regata dell’Onorevole Bf” con i doppi di 4.20 ed Rs Feva, di fatto le squadre veliche della 14° Zona del lago di Garda e dell’Associazione Nautica Sebina del lago d’Iseo. Il 22-23 settembre sarà proposta nuovamente la “Childrenwindcup-Centomiglia Young”, evento che vede come ospiti i piccoli dell’Ospedale dei bambini di Brescia grazie alla disponibilità dell’Abe, l’Associazione Bambino Emopatico. Il 1° novembre sarà la volta della “Sail Parade” promossa con tutti i Club e le squadre agonistiche della 14° Zona della Federazione Italiana della Vela, un’occasione per partecipare alla regata e presentare le tante iniziative promozionali messe in atto lungo le rive del Benaco.
Tutta l’attività 2012 gode del patrocinio della Presidenza della Provincia di Brescia. Tra i partners che hanno già aderito ci sono Campione Spa, Marina Yachting, Xeos Brescia, Fondazione ASM (gruppo A2A), Zero 30,  Super Partes Innovation Campus Brescia,  Media Entertainment,  Idonea srl, Isomet, Consorzio Riviera dei Limoni e dei Castelli.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.