Legambiente solidale con lo sciopero della fame del Comitato

(red.) Legambiente Brescia esprime “piena solidarietà e vicinanza al coraggioso presidio del Comitato spontaneo contro le nocività in corso da diversi giorni davanti alla Loggia“. “La battaglia contro l’ultimazione della discarica di amianto di via Brocchi”, ha scritto l’associazione in un comunicato, “è un segno tangibile dell’insofferenza dei cittadini bresciani nei confronti di scelte errate e politiche distorsive per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti nella nostra provincia e regione.
La discarica di via Brocchi e le altre previste dalla Regione nel territorio bresciano”, ha proseguito l’associazione, “finirebbero per “specializzare” la provincia nello smaltimento dell’amianto di tutta la Lombardia, secondo un piano palesemente sovradimensionato rispetto ai fabbisogni di smaltimento della sola provincia di Brescia. Inoltre, la discarica di via Brocchi si inserisce in un contesto di ulteriore attacco all’ambiente di San Polo, risultato di un malgovernato sviluppo industriale, urbanistico e viabilistico, e di scelte sbagliate e discriminatorie nei confronti dei residenti di quell’area e di tutta la zona sud-est della città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.