Aib, conclusa la missione delle aziende bresciane in Marocco

Più informazioni su

(red.) Si è conclusa con successo la missione imprenditoriale bresciana a Casablanca in Marocco organizzata da Pro Brixia (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia), AIB e UBI Banco di Brescia.
Da sempre centro strategico nel commercio mondiale, Casablanca, soprattutto grazie all’intensa attività del suo porto marittimo, rappresenta un importante punto d’accesso verso l’intero continente africano ed un’area con grandi opportunità per le imprese che intendono affacciarsi sui mercati internazionali.
Sono 15 le aziende bresciane che, dal 15 al 18 aprile, hanno quindi avuto modo di entrare in contatto con una delle più importanti realtà economiche dell’area nord africana, grazie ad una serie di incontri mirati (ogni impresa partecipante ne ha avuti almeno 8) con imprenditori ed operatori economici locali.
Buone sono le prospettive di affari che si aprono a favore delle imprese partecipanti alla missione operanti nei più disparati settori, in particolare di quelli legati alla filiera dell’edilizia e alle costruzioni ma, più in generale, a tutte le produzioni caratterizzate dall’elevata qualità oggi richiesta per competere su un mercato che si sta progressivamente evolvendo verso la modernità.
Soddisfazione per la buona riuscita della missione economica è stata espressa, oltre che dai partecipanti, anche dai soggetti organizzatori che hanno avuto modo di consolidare una formula che fa leva sulla capacità di fare squadra e di proporre con successo il sistema Brescia all’estero.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.