Successo per la prima edizione di “Franciacorta in Roma”

(red.) “Roma, anche in questa occasione, ha mostrato con fascino e grande disponibilità la propria attitudine a farsi portatrice di eccellenza. Un ringraziamento doveroso e sentito, quindi, alla Capitale e agli ospiti di questa prima edizione del Premio ‘Franciacorta in Roma’, che hanno reso indimenticabile un evento molto importante per il Franciacorta e, più in generale, per il made in Italy”. Con queste parole Maurizio Zanella, presidente del Consorzio Franciacorta, ha commentato la prima edizione del premio ‘Franciacorta in Roma’, l’evento creato dal Consorzio Franciacorta per celebrare gli ‘ambasciatori’ del made in Italy, alla presenza di numerose personalità del mondo delle istituzioni, della moda, dell’imprenditoria, della stampa, del cinema e della cultura, dove il filo conduttore è stato l’eccellenza.
L’evento si è tenuto mercoledì sera presso l’Open Colonna di Roma dove sono stati serviti oltre 1.000 calici di Franciacorta nelle sue diverse tipologie: Brut, Satèn, Pas Dosé, Rosé e Riserva.
Il premio istituzionale Franciacorta in Roma è stato ritirato da Valeria Mangani per conto del sindaco di Roma Gianni Alemanno, il premio Franciacorta in Roma per l’imprenditoria alla stilista Laura Biagiotti, mentre il riconoscimento  per il personaggio mediatico maschile dell’anno è stato consegnato al giornalista e presidente di Medusa, Carlo Rossella. Il premio per il personaggio mediatico femminile dell’anno è stato ricevuto da Cristina Chiabotto, mentre quello come ideatore e conduttore del miglior programma televisivo d’informazione è stato consegnato a Bruno Vespa. Il premio per l’eccellenza nel settore enogastronomico è stato ritirato da Franco Maria Ricci (Presidente della Worldwide Sommelier Association e Presidente AIS Lazio). Infine, lo Special Award Franciacorta in Roma Etica e Fair Play è statoassegnato al commissario tecnico della nazionale italiana di calcio campione del mondo, Marcello Lippi.
“Il nostro desiderio”, ha concluso Zanella, “è che il Premio Franciacorta in Roma possa diventare un appuntamento fisso per quanti vivono il ‘made in Italy’ non solo come occasione di business ma anche come modus virtuoso di concepire ogni momento e ogni attività”.

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