A2A Energia scrive la guida per la bolletta

Più informazioni su

(red.) Le informazioni che un fornitore di gas ed elettricità deve riportare nelle bollette sono stabilite dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas con apposite delibere. Comprendere nel dettaglio le singole voci di cui si compone una bolletta non è sempre agevole per il cliente, per questo motivo A2A Energia, avvalendosi dell’esperienza di 17 Associazioni Consumatori (ACU Associazione Consumatori Utenti, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, La Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Coniacut, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori), ha
messo a punto una “Guida alla lettura della bolletta”, un documento semplice ma dettagliato in grado di
favorire chiarezza e trasparenza.
Per assicurare un’informazione capillare a tutti i propri clienti A2A Energia ha scelto di tradurre la guida in
6 lingue: inglese, francese, spagnolo, arabo, cinese e romeno. La guida potrà essere ritirata dai clienti presso tutti i punti di contatto A2A Energia e presso le sedi delle associazioni dei consumatori, a partire dal mese di maggio. Accanto alla guida per i clienti, A2A Energia ha realizzato anche un documento più completo che include un glossario con la spiegazione di tutte le voci riportate in bolletta. Sarà possibile, inoltre, consultare la versione interattiva della guida alla bolletta completa degli approfondimenti e risposte alle domande che vengono poste più frequentemente dai clienti nel sito www.a2aenergia.eu.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.