A Bogliaco il “34esimo trofeo Antonio Danesi”

(red.) Mercoledì 25  aprile i velisti Under 15 del piccolo Optimist si ritroveranno al porticciolo di Bogliaco per il “34° trofeo Antonio Danesi”. In acqua sono attesi più di 100 ragazzi proventienti dalle principali scuole veliche del lago di Garda. Si tratta della prima delle 4 gare che, in questo 2012, il Circolo Vela Gargnano (Brescia) riserverà ai ragazzi.
Dopo il Danesi, il 12-13 maggio sarà la volta della “Regata dell’Onorevole” con i doppi di 4.20 ed Rs Feva, di fatto le squadre veliche della 14° Zona del lago di Garda e dell’Associazione Nautica Sebina del lago d’Iseo. Il 22-23 settembre sarà proposta nuovamente la “Childrenwindcup”, evento che vede come ospiti i piccoli dell’Ospedale dei bambini di Brescia grazie alla collaborazione dell’Abe, l’Associazione Bambino Emopatico.
Il 1° novembre sarà la volta della “Sail Parade” promossa con tutti i Club e le squadre agonistiche della 14esima  Zona della Federazione Italiana della Vela, un’occasione per partecipare alla regata e presentare le tante iniziative promozionali messe in atto lungo le rive del Benaco. Gli appuntamenti tradizionali di Gargnano saranno poi il 18-20 maggio con “Gentlemen’s Cup”, la gara internazionale per monotipi riservata ai timonieri-armatori.
Dal 5 all’8 luglio si correrà il primo storico Campionato Italiano “Acces Class” per i velisti con disabilità motore, progetto che vedrà coinvolte realtà come “Eos la vela per tutti” di Verona, “Archè” di Trento, “Hyak Onlus” del Cps e dell’Aod di Desenzano del Garda, Fondazione ASM di Brescia. Il 16 luglio all’Associazione nautica Sebina di Sulzano avrà luogo la presentazione delle manifestazioni della 62esima Centomiglia e la sua Cento weel internazionale. A fine agosto si inizierà con il Campionato Nazionale del performant monotipo Asso 99.
Il 2 settembre si correranno il 45esimo Trofeo Gorla e la 50 Miglia per i multi scafi, dal 6 al 9 settembre lo spettacolare “European Tour” del catamarano M 2, l’8 e il 9 settembre la 62esima Centomiglia Velica-Trofeo Conte Alessandro Bettoni, la sesta MultiCento-Trofeo Giorgio Zuccoli, la CentoPeople per le barche da diporto ed i progetti di velaterapia. Tutta l’attività 2012 gode del patrocinio della Presidenza della Provincia di Brescia. Tra i partners che hanno già aderito ci sono Campione Spa, Fondazione ASM (gruppo A2A), Marina Yachting, Zero 30, Numerica, Super Partes Innovation Campus Brescia, Grooves & Media Entertainment, Consorzio Riviera dei Limoni e dei Castelli.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.