Educazione stradale, convenzione in Loggia

(red.) E’stata firmata martedì mattina in Loggia, da Comune, Provincia di Brescia e Associazione “CONdividere la strada della vita” la convenzione che sigla l’avvio ufficiale di incontri nelle scuole per formare e informare i giovani in tema di sicurezza stradale.
Grazie all’accordo e al sostegno anche economico degli enti firmatari, l’Associazione organizzerà una serie di appuntamenti negli istituti superiori di città e provincia con l’obiettivo di informare, soprattutto attraverso la testimonianza di persone che hanno vissuto in prima persona l’esperienza di un incidente.
“Il lavoro e le numerose attività svolte in collaborazione e con il prezioso supporto dell’Associazione presieduta da Roberto Merli sono sempre apprezzate e richieste dagli studenti stessi”, ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Fabio Rolfi. “La nostra convinzione è che investire sulla prevenzione e formazione dei nostri ragazzi sia l’unico modo per avere utenti più disciplinati e, di conseguenza, arrivare all’obiettivo primario: abbassare il numero degli incidenti stradali”. “Molto è stato fatto e molto c’è da fare”, ha concluso il vicesindaco, “ma attività come queste troveranno sempre il sostegno dell’Amministrazione.”  La convenzione avrà durata di un anno e la Loggia vi partecipa con un contributo di 5.000 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.