A Provaglio il progetto “Giovani in mostra”

(red.) L’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Provaglio (Brescia) ha riaperto le porte di Palazzo Francesconi all’arte, alla scoperta del mondo della giovane pittura.
Il secondo appuntamento di “Giovani in mostra”, ambizioso progetto che intende creare relazioni tra i giovani del territorio e il sistema delle arti, è in programma venerdì 13 aprile presso la Galleria comunale.
“Ad ogni inizio di stagione corrisponderà l’inizio di una nuova mostra”, ha affermato l’assessore Veronica Moretti, promotrice dell’iniziativa. Questa è un’occasione molto importante per i giovani artisti attivi sul territorio che intendono farsi conoscere e presentare al pubblico le opere frutto della loro produzione. Sarà un’occasione per tutti gli amanti dell’arte per godere di bellissimi quadri e, perché no, di investire denaro in artisti emergenti dal futuro promettente.”
Il 13 aprile 2012 alle ore 20.00 si terrà quindi il vernissage di Susanna Abeni e Chiara Archetti, pittrici con tematiche e capacità interessanti.
Diplomate al Liceo Artistico Maffeo Olivieri, entrambe ventenni e studentesse dell’accademia delle Belle Arti Santa Giulia di Brescia, Susanna e Chiara iniziano fin da piccole a dedicarsi al disegno, alla pittura e a quelle che nel linguaggio tecnico dei professionisti prendono il nome di arti figurative. “Il disegno e la pittura sono i mezzi che aiutano meglio ad esprimere ciò che abbiamo dentro”, chiariscono le giovani artiste che saranno a disposizione del pubblico per spiegare il significato delle loro opere. L’esposizione sarà fruibile negli orari di apertura degli uffici comunali fino al 30 giugno 2012. Per informazioni ed autocandidature: Ufficio Cultura: ufficiocultura@comune.provagliodiseo.bs.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.