Una petizione on-line per “salvare” il 118

Più informazioni su

(red.) Per “salvare” il 118, il servizio di emergenza di Berscia, è stata attivata anche una petizione on line. Dopo le manifestazioni di piazza e la creazione di apposite pagine sul social network Facebook (“Salviamo il Centodiciotto Brescia” e “Salviamo il 118 Brescia”), ora è possibile sottoscrivere la protesta di quanti non accettano che la centrale operativa del 118 sia “cancellata” a favore della riorganizzazione del servizio con il “numero unico delle emergenze” di cui una centrale operativa sarà propri nella nostra provincia.
Un tema che non ha mancato di dividere anche il Broletto dove la Giunta si è spaccata nella approvazione di una mozione che chiede alla Regione garanzie sul ruolo di Brescia nella riforma del sistema di emergenza urgenza in Lombardia.
La petizione online si trovaal sito www.petizionepubblica.it/?pi=CO118BS con cui si richiede all’assessore regionale alla Sanità Luciano Bresciani di rivalutare la scelta. Al momento sono circa 570 le firme pervenute.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.