Quantcast

Olimpiadi, a Pompiano “In & Around London 2012”

(red.) Chi, impaziente di aspettare l’arrivo della torcia olimpica a Londra, per la XXX edizione delle Olimpiadi estive (- 118 giorni alla cerimonia di apertura il 27 luglio, il 12 agosto la chiusura), volesse iniziare a vivere le emozioni sportive dei campioni più amati, non dovrà attraversare la Manica ma  molto più agevolmente raggiungere Pompiano, in provincia di Brescia.
Da sabato 31 marzo e fino al 20 aprile nel paese della Bassa si tiene un ciclo di iniziative dal titolo “In & Around London 2012”, tre serate di film, documentari e incontri con chi le Olimpiadi le ha vinte, raccontate, preparate. Sabato 31 marzo la proiezione del film “Cool Runnings, 4 Sottozero”. Tra gli appuntamenti in calendario, sabato 14 aprile, la proiezione del documentario “Atene 2004…Pechino 2008”, mentre venerdì 20 aprile una serata in compagnia di campioni olimpici, telecronisti della RAI e grandi allenatori.
Tutte le iniziative sono gratuite e si tengono dalle 20,30 presso l’Auditorium Comunale di Pompiano.
“Lo sport è un valore irrinunciabile per la nostra società e soprattutto per i nostri adolescenti”, testimonia Cinzia Zuppelli, docente di scienze motorie e allenatrice di atletica leggera, “e non vogliamo venga vissuto solo con un telecomando in mano e sul divano. Per migliorare la vivibilità dello sport, per generare cultura sportiva tra i ragazzi, bisogna affascinarli, incantarli con immagini e racconti di chi una medaglia alle Olimpiadi l’ha veramente vinta. Da queste premesse ci siamo mossi per organizzare qualcosa che faccesse vivere sulla pelle l’emozione dei giochi olimpici”.
Le tre serate olimpiche pompianesi, organizzate dalle A.S.D. Atletica Pompiano e Ciclistica Pompiano, con il patrocinio e il sostegno economico del comune, saranno anche l’occasione per favorire il confronto tra Società sportive e Dirigenti provinciali di Comitati, Federazioni ed Enti di Promozione Sportiva, tra chi è impegnato nelle politiche di diffusione della pratica sportiva a Brescia e Provincia.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.