Quantcast

Brescia ospita “Il Giappone nel Chiostro”

(red.) La cultura nipponica trova spazio a Brescia con la manifestazione “Il Giappone nel Chiostro”, quinta edizione di un progetto che prevede spazi dedicati a mostre, proiezioni, workshop e arti marziali.
Ospite d’onore dell’evento l’attore e doppiatore Ivo De Palma che presenzia all’inaugurazione prevista alle 16,30 di questo sabato in via Gasparo da Salò.
“Il Giappone nel Chiostro” propone una mostra del Consolato giapponese, divisa in quattro sezioni: maschere tradizionali del teatro No, Diorama, giochi artigianali giapponesi e riproduzione in cera di piatti tipici.
La manifestazione è patrocinata dal Consolato nipponico, dalla Circoscrizione Centro e dalla Fondazione Cesare e Pompeo Mazzocchi di Coccaglio che ha prestato all’esposizione un’armatura completa giapponese del ‘500 assieme ad altri oggetti come katane, ventagli e vasi in bronzo.
Altre due le mostre collegate: “Nihon Shoki”, percorso sulla mitologia giapponese e “Nana”, rassegna fotografica a cura di Simona Galletti.
Diverse le proposte al Chiostro accessibili al pubblico dalle 10 di sabato alle 18 di domenica: dimostrazioni di arti marziali, di trucco cinematografico, laboratori di origami e kirigami, di arte calligrafica, di sweet sushi, di lingua, proiezioni, la cerimonia del tè e, nella giornata di domenica, un cosplay cafè di benficenzaa favore di Babelfamily per la ricerca sulla atassia di Friedreich. Maggiori info sul sito www.ilgiapponenelchiostro.it.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.