Da Buonissimo lezioni di cucina siciliana

Più informazioni su

(red.) Dal 10 aprile ripartono i corsi della chef Francesca Marsetti nella scuola di Buonissimo, a Brescia. Accanto alla cucina regionale, 3 serate dedicate alle tecniche di cottura.
Una proposta alternativa per la pausa pranzo di aprile: il martedì, tutti ai fornelli con Francesca Marsetti, personal chef della scuola di cucina realizzata da Buonissimo in collaborazione con Arclinea. Al secondo piano del concept store bresciano si parlerà infatti di cucina siciliana nel corso di 3 appuntamenti ai fornelli (martedì 10, 17 e 24 aprile dalle 12.45 alle 14.15) che mescoleranno ricette, cultura enogastronomica, consigli e, ovviamente, degustazioni a tema. Nel calendario dei corsi di cucina siciliana non mancherà una lezione dedicata alla pasta, rappresentata da uno dei piatti più amati di sempre: gli spaghetti con le sarde. Ma ci sarà tempo per preparare anche le melanzane alla parmigiana, i crocchè di patate, gli arancini di riso e i dolci: il 10 aprile si inizierà con una tortina di ricotta e canditi, mentre il 17 sarà la volta dei dolcetti di mandorle.
Cultura enogastronomica e tecnica devono però crescere in modo bilanciato. È per questo che i corsi in pausa pranzo saranno affiancati da 3 lezioni serali (11, 18 e 26 aprile dalle 19.00 alle 22.30) dedicate alle cotture e alle buone regole in cucina. “I Segreti per Cominciare al Meglio”, questo il titolo del ciclo di incontri,p orterà all’ordine del giorno il tema della frittura e della cottura al vapore o alla griglia.
Per info e prenotazioni corsi: www.buonissimo-store.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.