Nitrati, dalla Regione oltre 1,3 mln di euro

(red.) Sfiorano i 4 milioni di euro i fondi in arrivo da Regione LOmbardiaper gli agricoltori che realizzeranno interventi per la migliorare la gestione dei nitrati. Nel dettaglio si tratta di 3.946.056 euro, che saranno assegnati alle Amministrazioni provinciali nell’ambito della Misura 121 nitrati ‘Ammodernamento delle aziende agricole – Interventi per la gestione sostenibile degli effluenti di allevamento’ del Programma di Sviluppo Rurale. Cinquantadue i beneficiari che potranno avvalersi del contributo pubblico, per adeguarsi alle disposizioni comunitarie della Direttiva Nitrati.
Nel Bresciano sono state 15 le domande inoltrate per un valore di 1.385.446 euro.
La Misura 121 nitrati finanzia la costruzione, la ristrutturazione o l’ampliamento di vasche di stoccaggio degli effluenti di allevamento; l’acquisito di macchine per la distribuzione degli effluenti a bassa pressione; la realizzazione di impianti per il trattamento e la valorizzazione degli effluenti; la realizzazione di coperture delle vasche di stoccaggio. A partire dal 22 marzo la graduatoria sarà pubblicata sul sito della Direzione generale Agricoltura, www.agricoltura.regione.lombardia.it, e sul Burl.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.