Stazione, i risultati del questionario della Consulta

Più informazioni su

(red.) La vivibilità del quartiere Stazione–Repubblica è problema prioritario per la Circoscrizione Brescia Centro: a questo scopo è stata recentemente costituita la “Consulta della Stazione”.
Su iniziativa di quest’ultima sono stati distribuiti a tutte le parti sociali interessate dei questionari sulla qualità della vita nella suddetta zona cittadina.
Residenti e commercianti hanno risposto in percentuale sufficientemente significativa (26% dei questionari distribuiti) evidenziando alcune problematicità come la qualità dell’aria (problema giudicato grave dal 62%), inquinamento acustico (problema giudicato grave dal 54%), traffico (problema giudicato grave dal 51%), presenza di microcriminalità (problema  giudicato grave dal 48%), sicurezza (problema giudicato serio dal 52%, grave dal 32%), parcheggi (problema giudicato grave dal 31%, serio dal35%).
La circoscrizione informa che i grafici rappresentanti il riassunto dei risultati ottenuti dallo spoglio dei questionari conoscitivi distribuiti saranno messi a disposizione dei cittadini mediante affissione nelle bacheche della Circoscrizione Centro poste in Via XX Settembre  all’altezza del Bar S. Carlo  ed in P.zza Repubblica in prossimità del ristorante “La Buca”, e che qualsiasi gradito contributo o commento sull’argomento potrà essere apportato  tramite l’e-mail: CircoscrizioneCentro@comune.brescia.it.
La Consulta della Stazione invita tutti gli interessati a prendere visione sulle indicate bacheche delle attività svolte dalla Consulta stessa, in quanto verranno affissi per riassunto i verbali delle riunioni,  onde informare sulle proposte avanzate tramite la Circoscrizione Centro, sugli eventuali risultati ottenuti e sul calendario delle riunioni che si tengono presso la sala  comunale di Via Lattanzio Gambara n. 51, alle quali la popolazione è invitata a presenziare ed intervenire.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.