Quantcast

Chiari, incontro di orientamento per gli studi universitari

Più informazioni su

(red.) Appuntamento giovedì 15 marzo dalle 19 alle 22 al PuntoIncontro di Via Rota a Chiari (Brescia) per un incontro di orientamento rivolto agli studenti di quarta e quinta superiore organizzato dall’assessorato alle Politiche Giovanili del comune.
All’incontro, introdotto dall’assessore alle Politiche Giovanili Annamaria Boifava e coordinato dal consigliere comunale Daniele Vezzoli, partecipano gli studenti universitari: Giulia Gardoni, Alessandro Sala, Michela Salvoni, Michela Pescini, Marsela Kola, Andrea Ricci, Sonia Brianza e Sara Grassini.
Un gruppo di studenti iscritti a diverse facoltà entrano in dialogo con gli allievi degli ultimi due anni delle scuole superiori per offrire testimonianze dei percorsi di studio avviati nel mondo universitario. Sono previsti tavoli tematici, suddivisi per facoltà d’interesse, dove in piccoli gruppi si svolge il confronto riguardante in particolare le scelte di: Architettura ed Urbanistica, Scienze Infermieristiche, Economia, Scienze della Formazione Primaria, Giurisprudenza, Ingegneria, Medicina e Lingue.
“Il momento di incontro per fornire delucidazioni e consigli utili alla formazione universitaria”, ha dichiarato il consigliere comunale Daniele Vezzoli, “avviene con un criterio diverso dalla classica forma di orientamento proposta nelle sedi scolastiche. Puntiamo piuttosto alla formula del dialogo tra i giovani come scambio di opinioni tra coetanei a confronto per dare indicazioni utili alla scelta del percorso formativo”. A conclusione della serata viene offerto a tutti i partecipanti un piccolo rinfresco.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.