Commercio, ricorso della Regione contro la liberalizzazione orari

(red.) La Giunta della Regione Lombardia ha deciso che presenterà ricorso in Corte costituzionale contro la liberalizzazione degli orari e le aperture degli esercizi commerciali decisa dal Governo.
Una notizie che va incontro anche alle associazioni di categoria che, anche a Brescia, hanno manifestato il proprio dissenso alle aperture non stop degli esercizi commerciali.
L’atto dà corso alla mozione in questo senso approvata dal Consiglio regionale. La legge è già stata impugnata da altre Regioni, come Piemonte e Toscana; altre, Veneto e Liguria, lo hanno preannunciato. In questi ricorsi si sostiene la competenza regionale esclusiva in materia di commercio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.