StudentiPer: Cineforum sull’immigrazione al Nuovo Eden

Più informazioni su

(red.) La lista di rappresentanza universitaria StudentiPer anche quest’anno, grazie ai bandi per le attività culturali dell’università degli Studi di Brescia, ha organizzato un Cineforum presso il Cinema Nuovo Eden (via Nino Bixio, 9). “Nella rassegna dello scorso anno, curata sempre da Giulia Reoletti”, si legge in un comunicato, “avevamo indagato il modo in cui la delicata tematica dell’orientamento sessuale era stata affrontata sul grande schermo.Il Leitmotiv della rassegna di quest’anno è l’immigrazione: tema altrettanto scottante, attuale, complesso, ma spesso ricco di stereotipi che possono essere messi in discussione anche attraverso il cinema”.
Il 15 febbraio Matteo Asti presenterà Il Sangue Verde, documentario di Andrea Segre sui tumulti di Rosarno. “Ospite d’eccezione sarà Amadou, uno dei ragazzi che in quei giorni di gennaio ha partecipato alle rivolte”. Mercoledì 22 febbraio Fabio Mingardi introdurrà al pubblico la storia di una madre immigrata separata dal proprio figlio narrata nel film Illègal di Olivier Masset-Depasse. Per l’ultima proiezione del 29 febbraio, tornerà Matteo Asti con la pellicola di Philippe Lioret Welcome. L’inizio delle proiezioni è previsto per le 20.45. Ingresso gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.