Quantcast

Dieci nuovi “City Angels” vegliano sulla città

Più informazioni su

(red.) Sono dieci in più i nuovo angeli custodi che vegliano su Brescia. Sono entrati a far parte della squadra dei “City Angels” (salita così a 27 membri) con una cerimonia ufficiale che si è svolta  domenica pomeriggio presso la sede della Circoscrizione Sud e a cui ha preso aprte anche i sindaco Adriano Paroli.
I nuovi “Angeli della città” sono diventati operativi dopo avere frequentato un corso di 15 ore apprendendo nozioni di psicologia, conoscenze giuridiche e competenze di difesa personale di base e di tecniche di squadra, oltre a nozioni di primo soccorso.
Il compito dei City Angels (la cui attività è del tutto volontaria e gratuita) è quello di vigilanza a tutela della sicurezza, assistenza e supporto a persone in difficoltà (emarginati e senza tetto), prevenzione del pericolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.