“per il Tuo Cuore”, visite cardiologiche gratuite

Più informazioni su

(red.) I cardiologi di Fondazione Poliambulanza, a Brescia, saranno a disposizione dei cittadini nei giorni 17 e 18 febbraio prossimi, dalle 9 alle 13, per effettuare gratuitamente esami elettrocardiografici e misurazione della pressione arteriosa. Gli interessati potranno prenotare telefonando allo 030/3514040 del Cup oppure recarsi direttamente in Poliambulanza allo sportello prenotazioni al piano terra negli orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 16. Le prenotazioni, spiega una nota della struttura sanitaria, saranno ricevute fino ad esaurimento dei posti disponibili e vista la presumibile alta adesione all’iniziativa si consiglia di contattare per tempo il servizio prenotazione.
Nella mattinata del 18 febbraio, inoltre, dalle 9 alle 10 e dalle 11 alle 12, in sala convegni, verranno illustrate dai cardiologi le principali patologie cardiache e la loro prevenzione anche con l’ausilio di immagini e filmati. L’intento è di affrontare il problema cardiovascolare promuovendo un corretto stile di vita ed incentivando il sostegno alla ricerca clinica.
Si parlerà di dieta, attività fisica, ripresa del lavoro e rapporto con la malattia. Fondazione Poliambulanza aderisce in questo modo all’iniziativa denominata “per il Tuo Cuore” che si svolgerà a livello nazionale dal 13 al 19 febbraio. Il progetto è promosso dalla Heart Care Foundation e dall’Anmco (Ass. Naz. Medici Cardiologi Ospedalieri) ed è dedicato ai cittadini interessati alle prevenzione delle cardiopatie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.