Bancari, nuovo contratto anche per 6mila bresciani

Più informazioni su

(red.) Siglato a Roma il nuovo contratto dei bancari. La firma è giunta dopo un’intera giornata di negoziati con i sindacati ed ha rischiato più volte di saltare. A Brescia sono coinvolti circa 6mila lavoratori.
L’accordo prevede 170 euro medi di aumento economico, in base agli inquadramenti dei lavoratori.
Viene creato un fondo per la buona e stabile occupazione, cui contribuiscono con il 4% del proprio stipendio gli alti dirigenti bancari. Il fondo permetterà l’assunzione di circa 16.500 giovani nei prossimi 3 anni (assunti con salario temporaneamente ridotto al 18%), con l’obiettivo di arrivare a 25mila in 5 anni e le assunzioni saranno tutte a tempo indeterminato.
Congelati per 18 mesi gli scatti di anzianità e per tre anni della maturazione del Tfr (trattamento di fine rapporto) alle sole voci stipendio e scatti d’anzianità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.