Comunità del Garda, Aventino Frau dà l’addio

Più informazioni su

(red.) Si è dimesso da presidente della Comunità del Garda, Aventino Frau, da 14 anni alla guida dell’ente. Lunedì pomeriggio a Gardone Riviera (Brescia), nella sede di Villa Mirabella, è fissata l´assemblea per l´elezione del nuovo presidente e dei nove componenti del direttivo.
Frau è stato alla presidenza dell´ente comprensoriale del lago dal 1967 al ´75, quindi dal 2005 a oggi.
Ex parlamentare e sindaco di Puegnago e di Gardone, ha affidato ad una lettera aperta le parole per il commiato definitivo, sottolineando la necessità di “garantire, ad un territorio così ampio e prezioso, il ricambio della dirigenza politica”.
Ricordando che la Comunità del Garda si basa sull’operato di “soli quattro dipendenti, un direttivo che lavora gratuitamente e un bilancio ordinario poco oltre i 500mila euro”, e non manca il riferimento polemico alle “ dispendiose Province”, ma offre “un livello di presenza internazionale, studi assegnati e pagati dall´Unione europea, ed altri dalla Fondazione Cariplo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.